Eredi di quella che a giusto titolo è stata definita come la grande “Scuola Napoletana” , l’antica Bottega Organara Continiello Giuseppe, si caratterizza come un Azienda dinamica, dove l’ amore per l’ Organo occupa il primo posto.
Dalla progettazione all’intonazione, a tutto il resto, è l’ambizione del nostro modo di lavorare.
Lavoriamo utilizzando metodi storici, con un occhio particolare per i dettagli tecnici e musicali come esistono da secoli nell’ organo.
La grande attenzione ad ogni parte dell’ organo e ad ogni passo delle singole fasi, rende alta la qualità dei nostri organi, costruiti o restaurati.
La secolare esperienza unita a continue collaborazioni con importanti aziende d’ oltralpe, giustificano il grande apprezzamento per i lavori realizzati dall’ “Antica Bottega Organara Continiello Giuseppe”.
Un principio fondamentale della nostra azienda è la parità di trattamento di tutte le tipologie di strumenti, siano essi opere del barocco, opere del romantico o moderno.
Manteniamo un rapporto corretto e giuridicamente impeccabile con tutte le Istituzioni (Soprintendenze, Uffici Beni Culturali Diocesani, Parrocchie), che a vario titolo si interfacciano con la nostra Azienda.
Il rispetto per l’ambiente, la salute e la sicurezza, sono parte integrante della nostra filosofia aziendale.
Siamo un’ azienda a conduzione familiare, segnata dalla fede cristiana; questo, ci consente di realizzare lavori eccellenti a prezzi molto contenuti.
Questa convinzione è alla base del nostro modo di lavorare.
Immerso nel verde dell’ Alta Irpinia il Laboratorio si estende su una superficie di 800m2.
Dotato di tutte le attrezzature per la costruzione ed il restauro di tutte le parti, ed in regola con tutte le normative in vigore, il lavoro si svolge e caratterizza al suo interno, per le sue regole antiche e scrupolose.
Contribuire a mantenere ed espandere il ricco patrimonio organaro è un fattore importante per la nostra Ditta…